lunedì 9 febbraio 2015

PSD #5 Halo The Master Chief Collection




Si torna online con un nuovo episodio della mia rubrica tutta da ascoltare: Passione Sound Design, presente ogni mese all'interno del podcast di Dietrologia Videoludica.

Signori e sìgnore: Halo.
E non servirebbe aggiungere altro.
Del resto staimo parlando di un titolo che ha fatto scuola nell'ambito degli sparatutto in prima persona, diventando oltretutto l'emblema di casa Microsoft. Forse pochi di voi sapranno che Halo: Combat Evolve, il primo capitolo della serie datato 14 Novembre 2001, era dapprima destinato al mercato videoludico di Apple. Microsoft deve averci visto lungo e ha calato il suo asso, apccaparrandosi baracca e burattini, utilizzando Halo come gioco di lancio della sua prima Xbox.
Ah, quanti ricordi!

Non mi sembra il caso di aggiungere altro, vi lascio all'ascolto della puntata dove ho analizzato come di consueto il doppiaggio, il sound design e le splendide colonne sonore di questa collection.

Vi invito ad iscrivervi cliccando "mi piace" sulla pagina Facebook di PSD e a condividerla con i vostri amici videogiocatori per supportare il mio progetto. Inoltre vi ricordo che per restare aggiornati su tutte le attività del team di DVL e leggere gli articoli, visionare le fotogallery, visitate in sito www.dietrologiavideoludica.it, abbonatevi ai feed o iscrivetevi al podcast gratuitamente tramite iTunes. Buon ascolto!

Nessun commento:

Posta un commento